Termini e condizioni
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Termini e condizioni

Indice:

articolo    1 - Definizioni

articolo    2 - Identità dell'imprenditore

articolo    3 - Applicabilità

articolo    4 - L'offerta

articolo    5 - L'accordo

articolo    6 - Diritto di recesso

articolo    7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

articolo    8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi

articolo    9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

Articolo 11 - Il prezzo

Articolo 12 - Conformità e garanzia aggiuntiva

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione

Articolo 14 - Transazioni di durata: durata, cancellazione ed estensione

Articolo 15 - Pagamento

Articolo 16 - Procedura di reclamo

Articolo 17 - Controversie

Articolo 18 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Articolo 1 - Definizioni

In queste condizioni:

    Accordo aggiuntivo: un accordo in base al quale il consumatore acquisisce prodotti, contenuti digitali e / o servizi in relazione a un contratto a distanza e questi beni, contenuti digitali e / o servizi sono forniti dall'imprenditore o da terzi sulla base di un accordo tra quella terza parte e l'imprenditore;
    Periodo di riflessione: il termine entro il quale il consumatore può avvalersi del suo diritto di recesso;
    Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi legati alla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale;
    Giorno: giorno del calendario;
    Contenuto digitale: dati prodotti e consegnati in forma digitale;
    Durata del contratto: un accordo che si estende alla regolare consegna di beni, servizi e / o contenuti digitali durante un certo periodo;
    Porta dati durevole: ogni strumento - inclusa la posta elettronica - che consente al consumatore o all'imprenditore di archiviare le informazioni che gli sono rivolte di persona in un modo che la consultazione futura o l'uso durante un periodo adeguato allo scopo. per cui l'informazione è destinata e che consente una riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate;
    Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di annullare il contratto di distanza entro il periodo di riflessione;
    Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti (accesso a) contenuti digitali e / o servizi ai consumatori a distanza;
    Contratto a distanza: un accordo concluso tra l'imprenditore e il consumatore nel contesto di un sistema organizzato per la vendita a distanza di prodotti, contenuti e / o servizi digitali, in base al quale la conclusione dell'accordo può essere utilizzata, in tutto o in parte, esclusivamente o parzialmente. una o più tecniche per la comunicazione a distanza;
    Modello di modulo per il ritiro: il modello di modello europeo per il ritiro incluso nell'appendice I di queste condizioni. L'allegato I non deve essere messo a disposizione se il consumatore non ha il diritto di recesso in relazione al suo ordine;
    Tecnologia per la comunicazione a distanza: significa che può essere usato per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore debbano essere nella stessa stanza nello stesso momento.

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

De Goudse Gereedschaphandel

Coenecoop 750, 2741 PW Waddinxveen

Numero di telefono: 0182-787368

Indirizzo e-mail: info@toolsidee.nl

Numero della camera di commercio: 71750428

Numero di identificazione IVA: NL858834509B01

Se l'attività dell'imprenditore è soggetta a un sistema di licenze pertinente: il

informazioni sull'autorità di controllo.

Se l'imprenditore ha una professione regolamentata:

-           l'associazione professionale o l'organizzazione a cui è affiliato;

-           il titolo professionale, il posto nell'UE o nello Spazio economico europeo in cui è assegnato;

-           un riferimento alle regole professionali applicabili nei Paesi Bassi e istruzioni su dove e come queste regole professionali sono accessibili.

Articolo 3 - Applicabilità

    Queste condizioni generali si applicano a tutte le offerte fatte dall'imprenditore e ad ogni contratto a distanza stabilito tra l'imprenditore e il consumatore.
    Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di questi termini e condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, l'imprenditore prima della stipula del contratto a distanza, indica in che modo le condizioni generali di contratto da parte dell'imprenditore devono essere consultate e che, su richiesta del consumatore, possono essere inviate gratuitamente.
    Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, in deroga al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di queste condizioni generali può essere reso disponibile per via elettronica al consumatore in modo tale che il consumatore possa un modo semplice può essere memorizzato su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali possono essere osservate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente su richiesta del consumatore con mezzi elettronici o in altro modo.
    Nel caso in cui si applichino specifiche condizioni di prodotto o servizio in aggiunta a questi termini e condizioni generali, si applicano mutatis mutandis il secondo e terzo paragrafo e, in caso di condizioni contrastanti, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile che gli è più favorevole. .

Articolo 4 - L'offerta

    Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, questo sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
    L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti offerti, contenuti digitali e / o servizi. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore fa uso di immagini, queste sono un vero riflesso dei prodotti offerti, dei servizi e / o dei contenuti digitali. Errori evidenti o errori evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
    Ogni offerta contiene tali informazioni che è chiaro per il consumatore quali diritti e obblighi sono associati all'accettazione dell'offerta.

Articolo 5 - Il contratto

    L'accordo è soggetto alle disposizioni del paragrafo 4, concluso al momento dell'accettazione da parte del consumatore dell'offerta e del rispetto delle condizioni corrispondenti.
    Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente per via elettronica la ricevuta dell'accettazione dell'offerta. Finché la ricevuta di questa accettazione non è confermata dall'imprenditore, il consumatore può rescindere il contratto.
    Se l'accordo viene creato elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative appropriate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente Web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore osserverà adeguate misure di sicurezza.
    L'imprenditore può, in base a schemi legislativi, informare se il consumatore può soddisfare i suoi obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se l'imprenditore sulla base di questa indagine ha buone ragioni per non stipulare l'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivata o di allegare condizioni speciali all'esecuzione.
    Al più tardi alla consegna del prodotto, del servizio o del contenuto digitale, l'imprenditore deve inviare le seguenti informazioni per iscritto o in modo tale da poter essere conservato dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole:
    l'indirizzo di visita del ramo dell'imprenditore in cui il consumatore può andare con i reclami;
    le condizioni in base alle quali e il modo in cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o una dichiarazione chiara in merito all'esclusione del diritto di recesso;
    le informazioni sulle garanzie e il servizio esistente dopo l'acquisto;
    il prezzo include tutte le tasse del prodotto, servizio o contenuto digitale; per quanto applicabili i costi di consegna; e il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza;
    i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è di durata indefinita;
    se il consumatore ha il diritto di recesso, il modello di modulo per il ritiro.
    Nel caso di una transazione estesa, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Con prodotti:

    Il consumatore può risolvere un accordo relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di almeno 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il commerciante può chiedere al consumatore il motivo del ritiro, ma non obbligarlo a indicare le sue ragioni.
    Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo a quello in cui il consumatore o una terza persona designata in anticipo dal consumatore, che non è il vettore, ha ricevuto il prodotto o:
    se il consumatore ha ordinato diversi prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore, o una terza parte da lui designata, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'imprenditore può, a condizione di aver informato il consumatore in modo chiaro prima del processo di ordinazione, rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi.
    se la consegna di un prodotto consiste in più spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o una terza parte da lui designata, ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte;

    nei contratti per la consegna regolare di prodotti durante un certo periodo: il giorno in cui il consumatore, o una terza parte da lui designata, ha ricevuto il primo prodotto.

Per servizi e contenuti digitali non distribuiti su un supporto tangibile:

    Il consumatore può sciogliere un contratto di servizio e un accordo per la fornitura di contenuto digitale che non è stato consegnato su un supporto tangibile per almeno 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il commerciante può chiedere al consumatore il motivo del ritiro, ma non obbligarlo a indicare le sue ragioni.
    Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 3 inizia il giorno successivo alla conclusione dell'accordo.

Periodo di riflessione prolungato per prodotti, servizi e contenuti digitali che non sono stati consegnati su un supporto tangibile quando non si informano sul diritto di recesso:

    Se l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni giuridicamente obbligatorie sul diritto di recesso o il modello di modulo per il recesso, il periodo di riflessione scade dodici mesi dopo la fine del periodo di riflessione originario determinato in conformità con i paragrafi precedenti di questo articolo.
    Se il commerciante ha fornito al consumatore le informazioni di cui al paragrafo precedente entro dodici mesi dalla data di inizio del periodo di riflessione originario, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.

Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

    Durante il periodo di riflessione, il consumatore gestirà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria a determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il principio di base qui è che il consumatore può gestire e ispezionare il prodotto solo come gli è consentito fare in un negozio.
    Il consumatore è responsabile solo per la riduzione del valore del prodotto che è il risultato di un modo di gestire il prodotto che va oltre quello consentito al paragrafo 1.
    Il consumatore non è responsabile per la riduzione del valore del prodotto se l'imprenditore non gli ha fornito alcuna informazione legalmente richiesta sul diritto di recesso prima o alla conclusione dell'accordo.

Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi

    Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, notificherà l'imprenditore entro il periodo di riflessione mediante il modulo di recesso del modello o in altro modo inequivocabile.
    Il più rapidamente possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al paragrafo 1, il consumatore restituisce il prodotto o lo consegna a un rappresentante autorizzato dell'imprenditore. Questo non è necessario se l'imprenditore si è offerto di ritirare il prodotto da solo. In ogni caso, il consumatore ha rispettato il termine di restituzione se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di riflessione.
    Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori, se ragionevolmente possibile nel suo stato originale e imballaggio, e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
    Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso spetta al consumatore.
    Il consumatore sostiene i costi diretti della restituzione del prodotto. Se l'imprenditore non ha riferito che il consumatore deve sostenere tali costi o se l'imprenditore indica di sostenere personalmente i costi, il consumatore non deve sostenere i costi di restituzione.
    Se il consumatore rescinde dopo aver esplicitamente richiesto che la fornitura del servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità che non sono pronti per la vendita inizi in un volume o quantità limitata durante il periodo di riflessione, il consumatore è l'imprenditore importo proporzionale a quella parte dell'obbligo che l'imprenditore ha adempiuto al momento della revoca, rispetto al pieno adempimento dell'obbligazione.
    Il consumatore non sostiene alcun costo per l'esecuzione di servizi o la fornitura di acqua, gas o elettricità, che non sono stati messi in vendita in un volume o quantità limitata, o per la fornitura di teleriscaldamento, se:
    l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni giuridicamente obbligatorie sul diritto di recesso, il rimborso delle spese in caso di revoca o il modello di modulo per il recesso, oppure;
    il consumatore non ha espressamente richiesto l'inizio dell'esecuzione del servizio o la consegna di gas, acqua, elettricità o teleriscaldamento durante il periodo di riflessione.
    Il consumatore non sostiene alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non forniti su supporto tangibile se:
    non ha esplicitamente concordato l'inizio del contratto prima della consegna prima della fine del periodo di riflessione;
    non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso nel dare il suo consenso; o
    l'imprenditore non è riuscito a confermare questa affermazione da parte del consumatore.
    Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, tutti gli accordi supplementari saranno sciolti per effetto della legge.

Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso

    Se l'imprenditore rende la notifica di recesso dal consumatore elettronicamente possibile, egli invierà una ricevuta di ritorno immediatamente dopo aver ricevuto questa notifica.
    Il commerciante rimborserà tutti i pagamenti da parte del consumatore, compresi eventuali costi di consegna addebitati dal commerciante per il prodotto restituito, immediatamente ma entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore gli ha notificato il ritiro. A meno che l'imprenditore non si offra di ritirare personalmente il prodotto, può aspettare di rimborsare fino a quando non ha ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostra di aver restituito il prodotto, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
    L'imprenditore utilizza lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un altro metodo. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
    Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, l'imprenditore non deve rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere i seguenti prodotti e servizi dal diritto di recesso, ma solo se l'imprenditore ha dichiarato chiaramente questo nell'offerta, almeno in tempo utile per la conclusione dell'accordo:

    Prodotti o servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni nel mercato finanziario in cui l'imprenditore non ha influenza e che può verificarsi durante il periodo di recesso;
    Accordi conclusi durante un'asta pubblica. Per asta pubblica si intende un metodo di vendita in cui i prodotti, i contenuti digitali e / oi servizi sono offerti dall'imprenditore al consumatore che è presente personalmente o gli viene offerta la possibilità di essere presente personalmente all'asta, sotto la direzione di un banditore, e in cui il l'aggiudicatario è obbligato ad acquistare i prodotti, contenuti digitali e / o servizi;
    Contratti di servizio, dopo la completa esecuzione del servizio, ma solo se:
    l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore; e
    il consumatore ha dichiarato che perderà il diritto di recesso non appena l'imprenditore avrà eseguito integralmente l'accordo;
    Viaggi a pacchetto di cui alla sezione 7: 500 codice civile olandese e accordi di trasporto di passeggeri;
    Accordi di servizi per la fornitura di alloggi, se una determinata data o periodo di esecuzione è previsto nel contratto e non per scopi residenziali, trasporto merci, servizi di noleggio auto e ristorazione;
    Accordi relativi alle attività del tempo libero, se una determinata data o periodo di esecuzione è previsto nell'accordo;
    Prodotti fabbricati secondo le specifiche del consumatore che non sono prefabbricati e che sono fabbricati sulla base di una scelta individuale o di una decisione del consumatore o che sono chiaramente destinati a una persona specifica;
    Prodotti che si deteriorano rapidamente o hanno una durata limitata;
    Prodotti sigillati che, per motivi di protezione della salute o di igiene, non sono adatti per essere restituiti e di cui il sigillo è stato rotto dopo la consegna;
    Prodotti che, dopo la consegna, sono irrevocabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna;
    Bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato alla conclusione dell'accordo, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato in cui l'imprenditore non ha alcuna influenza;
    Audio sigillato, registrazioni video e software per computer, il cui sigillo è rotto dopo la consegna;
    Giornali, riviste o riviste, ad eccezione degli abbonamenti a questo;
    La consegna di contenuti digitali diversi da quelli su un supporto tangibile, ma solo se:
    l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore; e
    il consumatore ha dichiarato di perdere così il diritto di recesso.

Articolo 11 - Il prezzo

    Durante il periodo indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e / o servizi offerti non saranno aumentati, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA.
    Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni nel mercato finanziario e in cui l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questo link alle fluttuazioni e il fatto che tutti i prezzi menzionati sono prezzi target sono indicati nell'offerta.
    Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge.
    Gli aumenti di prezzo da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:

a) sono il risultato di regolamenti o stipulazioni statutarie; o

b. il consumatore ha l'autorità di annullare il contratto con effetto dal giorno in cui l'aumento del prezzo ha effetto.

    I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 12 - Accordo di conformità e garanzia aggiuntiva

    L'imprenditore garantisce che i prodotti e / oi servizi sono conformi all'accordo, alle specifiche dichiarate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di solidità e / o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data della conclusione dell'accordo. / o regolamenti governativi. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso dal normale.
    Un'ulteriore garanzia fornita dal commerciante, dal suo fornitore, fabbricante o importatore non limita mai i diritti legali e asserisce che il consumatore può far valere nei confronti del commerciante ai sensi del contratto se il commerciante non ha rispettato la sua parte dell'accordo.
    Per garanzia addizionale si intende qualsiasi obbligo dell'imprenditore, del suo fornitore, importatore o produttore in cui assegna determinati diritti o diritti al consumatore che vanno al di là di quanto richiesto legalmente nel caso in cui non abbia rispettato la sua parte dell'accordo. .

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione

    Il trader si prenderà la massima cura quando riceve e implementa gli ordini per i prodotti e quando valuta le domande per la fornitura di servizi.
    Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'imprenditore.
    Con il dovuto rispetto di quanto stabilito nell'articolo 4 di questi termini e condizioni generali, l'imprenditore eseguirà gli ordini accettati in modo rapido ma non oltre 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di consegna. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o solo parzialmente, il consumatore riceverà una notifica entro e non oltre 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di risolvere il contratto senza penali e il diritto al risarcimento.
    Dopo lo scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà immediatamente l'importo pagato dal consumatore.
    Il rischio di danno e / o perdita di prodotti spetta all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o al rappresentante designato e all'imprenditore designato, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.

Articolo 14 - Transazioni di durata: durata, cancellazione ed estensione

terminazione:

    Il consumatore può recedere da un contratto stipulato a tempo indeterminato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di annullamento concordate e di un periodo di preavviso non superiore a un mese.
    Il consumatore può recedere da un accordo concluso per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti (elettricità inclusa) o servizi, in qualsiasi momento entro la fine del termine stipulato, rispettando le regole di annullamento concordate e un periodo di preavviso di almeno più alto di un mese.
    I consumatori possono gli accordi menzionati nei paragrafi precedenti:

-           annullare in qualsiasi momento e non essere limitato alla risoluzione in un momento specifico o in un determinato periodo;

-           almeno annulli nello stesso modo in cui sono stati stipulati da lui;

-           Annullare sempre con lo stesso periodo di preavviso che l'imprenditore ha stipulato per se stesso.

estensione:

    Un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente esteso o rinnovato per un periodo determinato.
    Contrariamente al paragrafo precedente, un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di quotidiani e settimanali e riviste settimanali può essere tacitamente rinnovato per un periodo fisso di un massimo di tre mesi, se il consumatore accetta questo accordo esteso. la fine dell'estensione può essere annullata con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
    Un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato per un periodo indefinito se il consumatore può annullare in qualsiasi momento un preavviso di non più di un mese. Il periodo di preavviso è di un massimo di tre mesi nel caso in cui l'accordo si estenda al regolare, ma meno di una volta al mese, la consegna di quotidiani, notizie e giornali e riviste settimanali.
    Un contratto di durata limitata alla consegna regolare di quotidiani, giornali e riviste settimanali (prova o abbonamento introduttivo) non viene tacitamente proseguito e termina automaticamente dopo la prova o il periodo introduttivo.

durata:

    Se un accordo ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso di non più di un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine della durata concordata.

Articolo 15 - Pagamento

    Salvo disposizioni contrarie del contratto o condizioni aggiuntive, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dalla data di inizio, o in assenza di un periodo di riflessione entro 14 giorni dopo la conclusione del contratto. In caso di un accordo per fornire un servizio, questo periodo inizia il giorno dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
    Quando si vendono prodotti ai consumatori, il consumatore non può mai essere obbligato in termini e condizioni generali a pagare in anticipo più del 50%. Se il pagamento anticipato è stipulato, il consumatore non può far valere alcun diritto in merito all'esecuzione dell'ordine o dei servizi, prima che il pagamento anticipato previsto abbia avuto luogo.
    Il consumatore ha il dovere di segnalare all'imprenditore inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati senza indugio.
    Se il consumatore non adempie ai suoi obblighi di pagamento in tempo, dopo che è stato informato dal commerciante del pagamento in ritardo e il commerciante ha dato al consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ai suoi obblighi di pagamento, dopo che il consumatore ha mancato pagamento entro questo periodo di 14 giorni, gli interessi legali dovuti sull'importo dovuto e l'imprenditore è autorizzato a riscuotere le spese extragiudiziali di incasso da lui sostenute. Questi costi di riscossione ammontano a un massimo di: 15% sulle consistenze in essere fino a € 2.500, =; 10% sui prossimi € 2.500, = e 5% sui prossimi € 5.000, = con un minimo di € 40, =. L'imprenditore può deviare dagli importi e dalle percentuali sopra indicati a vantaggio del consumatore.

Articolo 16 - Procedura di reclamo

    L'imprenditore ha una procedura di reclami ben pubblicizzata e gestisce il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo.
    I reclami sull'esecuzione del contratto devono essere presentati in modo completo e chiaro all'imprenditore entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.
    I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro un termine di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo prevedibile, l'imprenditore risponderà entro un periodo di 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
    Il consumatore deve dare all'imprenditore almeno 4 settimane di tempo per risolvere il reclamo in consultazione reciproca. Dopo questo periodo, sorge una controversia che è suscettibile alla risoluzione della controversia.

Articolo 17 - Controversie

    Sugli accordi tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali, si applica solo la legge olandese.

Articolo 18 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Disposizioni aggiuntive o deroghe a tali termini e condizioni generali non possono essere a detrimento del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che possano essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole.